Qui sopra ecco l'adesivo che ci accompagnerà durante il nostro secondo tour in Marocco!!! Questo paese mi ha talmente affascinato che ho deciso di tornarci per la seconda volta nel giro di pochi mesi, infatti 48 ore dopo il rientro dalla nostra avventura in Madagascar su due ruote, io e Doni ripartiremo per il Marocco 2 in sella alla nostra Honda Transalp 600 del 1999 - Marocco 1 (aprile/maggio 2013) Madagascar (luglio/agosto 2013) Marocco 2 BIS (agosto/settembre 2013)

MOTO CHE PASSIONE

sabato 14 settembre 2013

Marrakech - Essaouira

11) 28 agosto 2013 Marrakech Chichaoua Essaouira 200 km

31.515348$-9.769848$MAROCCO MON AMOUR 2013 – Marrakech - Essaouira – Oggi abbiamo deciso di andarcene a spasso per Marrakech per poi riprendere la strada verso il mare in direzione Essaouira in modo da arrivare prima dell’ora di cena, dopo scoprirete il motivo!!! Come a Fes, anche qui a Marrakech ci sono le antiche concerie che andiamo a visitare, all’entrata ci danno dei rametti di menta da mettere sotto il naso per non sentire la sgradevole puzza che emanano le pelli a mollo nelle numerose vasche. Camminiamo per un po’ bel bazar e nel mercato (quello vero) frequentato dai locali. Alla fine del giro io e Bobo passiamo davanti al parcheggio per recuperare le nostre moto, mentre Doni e Samy si incamminano verso il Riad per liberare le stanze. Di li a poco le raggiungiamo, ci cambiamo, carichiamo e partiamo. A metà strada facciamo una veloce sosta pranzo a Chichaoua e poi nel tardo pomeriggio siamo ad Essaouira dove scopriamo che per raggiungere l’albergo  vicino al mare da noi prenotato è necessario lasciare le moto in un parcheggio abbastanza distante e caricare tutte le nostre cose su uno dei numerosi carretti adibiti al trasporto delle cose in quanto la zona vecchia della medina è completamente pedonale. Ci rilassiamo sul terrazzo fino all’ora di cena per poi immergerci nel bagno di folla passeggiando alla ricerca delle famose bancarelle dei pescatori che vendono pesce e crostacei freschissimi cucinandoli direttamente sulla loro griglia annessa alla bancarella. Scegliamo 3 belle aragoste, una decina di gamberoni, dei moscardini, delle triglie gigantesche e scopriamo che nel prezzo pattuito sono compresi anche i contorni di insalata pomodori e patatine fritte e persino i beveraggi, tutto ottimo, mi spiace per Doni che non mangiando pesce è dovuta andare a comprarsi una pizzetta!!!